Kid Icarus Wolrd

Kid Icarus -storia-

« Older   Newer »
  Share  
Hooded Roxas
view post Posted on 19/3/2012, 14:59




Kid-Icarus
Kid Icarus Mito della Luce: Lo specchio di Palutena è un videogioco a piattaforme sviluppato da Nintendo R&D1 e pubblicato da Nintendo per il Famicom Disk System nel 1986 e per Nintendo Entertainment System nel 1987.

Storia
In un tempo in cui gli umani e gli dei coesistevano in armonia, il regno di Angel Land era governato da due dee, Palutena, la Dea della Luce e Medusa, la Dea dell'Oscurità. Mentre Palutena amministrava la luce a aiutava i mortali a coltivare i loro raccolti, Medusa odiava i mortali e usava l'oscurità per distruggere i loro raccolti e trasformare loro in pietra. In un tempo in cui gli umani e gli dei coesistevano in armonia, il regno di Angel Land era governato da due dee, Palutena, la Dea della Luce e Medusa, la Dea dell'Oscurità. Mentre Palutena amministrava la luce a aiutava i mortali a coltivare i loro raccolti, Medusa odiava i mortali e usava l'oscurità per distruggere i loro raccolti e trasformare loro in pietra.
Immagine di gioco

Furiosa, Palutena trasformò Medusa in un mostro orrendo, confinandola nell'oscuro Underworld.

Medusa però volle vendicarsi. Organizzò un'armata di mostri e spiriti maligni e riuscì a conquistare la casa di Palutena, il Palazzo nel Cielo. Scoppiò così una guerra e i servi di Medusa ebbero la meglio, imprigionando addirittura la Dea della Luce. Medusa conquistò i tre sacri tesori, lo Scudo Riflettente, la Freccia di Luce, le Ali di Pegaso e li donò ai suoi più potenti servitori. Sconfitta e imprigionata, l'unica speranza di Palutena fu chiedere aiuto a Pit, un giovane angelo intrappolato nell'Underworld. Usando le ultime forze, inviò a Pit un arco magico. Così, Pit iniziò l'impresa di scappare dall'Underworld, ottenne i tre sacri tesori che l'avrebbero aiutato a sconfiggere Medusa, ebbe la meglio sulla dea malvagia e liberò Palutena portano nuovamente la pace ad Angel Land.

Da Wikipedia
 
Top
0 replies since 19/3/2012, 14:59   19 views
  Share